LES Adulti II Livello

Liceo delle Scienze Umane Op. Economico-Sociale , percorso per Adulti di II Livello.

percorso liceale

Percorso liceale rivolto agli adulti

A cosa serve

Il Liceo Economico-Sociale forma studenti per comprendere e affrontare i complessi fenomeni economici, sociali e culturali della società contemporanea. Attraverso discipline come scienze sociali, diritto e lingue straniere, gli studenti acquisiscono conoscenze in economia, diritto e sociologia. Sviluppano capacità matematiche, statistiche e informatiche per misurare fenomeni economici e sociali, verificando principi teorici con dati empirici.

Il percorso promuove la comprensione dell'economia come disciplina delle scelte responsabili sulle risorse umane e del diritto come disciplina delle regole giuridiche nella convivenza sociale. Gli studenti utilizzano prospettive filosofiche, storico-geografiche e scientifiche per analizzare le interdipendenze tra fenomeni internazionali, nazionali, locali e personali. Imparano a identificare i legami tra fenomeni culturali, economici e sociali e le istituzioni politiche a livello nazionale, europeo e globale.

Il LES concentra l'attenzione sui fenomeni sociali e la rapida evoluzione dovuta alla globalizzazione. Le scienze sociali, il diritto e le lingue straniere sono strumenti di comunicazione essenziali.

Quadro orario LES Serale.pdf - Programma orario.

Orario delle lezioni: dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 21.45 e un giorno a settimana alle ore 22.30. Ogni giornata scolastica è suddivisa in 6 lezioni di 45 minuti l’una, per un totale di 26 “ore” (ossia lezioni) settimanali. Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 gli Insegnanti dedicano uno spazio all’attività di “SPORTELLO”, ossia spiegazioni, interrogazioni per il recupero delle insufficienze, chiarimenti, “individualizzati”.

Per iscrizioni, rivolgersi alla segreteria didattica dell'Istituto.

topm050003@istruzione.it

0116505491; 0116698515