Dall’anno scolastico 2022/23 il Liceo Regina Margherita istituisce il percorso Cambridge del Liceo Economico Sociale per valorizzare ulteriormente la dimensione internazionale dell’offerta formativa promossa dal LES. Il curricolo prevede il potenziamento delle competenze comunicative in Lingua Inglese nel primo anno di studi (due ore in più rispetto al quadro ordinamentale per un totale di cinque ore settimanali) per poter mettere gli studenti in condizione di affrontare lo studio di discipline non linguistiche in lingua straniera. Sin dal primo anno, sono introdotti moduli CLIL nel curricolo di Storia e Geografia. Dal secondo anno, l’inglese diventa lingua veicolare per lo studio delle materie che ampliano l’offerta formativa. Visto il profilo di uscita degli studenti del LES, è introdotta la disciplina “Global Perspectives” che interseca competenze, capacità e conoscenze degli ambiti giuridico, economico, statistico, storico-politico, sociologico e di cittadinanza. L’insegnamento di Diritto ed Economia prevede moduli CLIL a partire dal quarto anno. Inoltre, lo studio della Lingua Inglese viene affrontato in una prospettiva di Liceo Cambridge dal secondo anno con l’introduzione della materia “English as second language”. Al quarto anno sono previste sessioni di esami per il conseguimento delle certificazioni IGCSE (livelli C1/C2 del Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue Straniere) che consentono l’accesso diretto alle Università estere.

246498763 934734510732075 6619477726899678133 n